Firenze_S2_g.jpg

Scarpa di sicurezza FIRENZE

Fornitore Agom Tecnica SA

Disponibile disponibile

N. articolo 1601778004

Prezzo
1 paio CHF 70.65

Descrizione

EN 345 S2. Tomaia LORICA SECURA idrorepellente, soletta antibatterica, suola PU monodensità con profilo supergrip.Sicurezza: senza metallo, puntale in materiale compositoTomaia: LORICA SECURA Colore: biancoFodera: tessuto batteriostaticoSoletta: antistatico, assorbente e antibatterico "Sanitized"Suola: PUMisure: 36-48430 gr.  LORICA è un materiale ad elevato contenuto tecnologico, nato da una sorprendente combinazione di microfibre così sottili da misurare meno di un millesimo dello spessore di un filo di seta. Questo intreccio di microfibre, una volta impregnato di resine speciali, presenta una struttura microporosa che, come il collagene delle pelli naturali, conferisce a LORICA elevate doti di robustezza, morbidezza, leggerezza e traspirabilità.Per le sue proprietà intrinseche, nonché per l'alta resistenza alla trazione e all'abrasione, LORICA è un materiale particolarmente idoneo all'impiego nel settore delle calzature e dell'abbigliamento sportivo.LORICA traspira - in ogni centimetro quadrato ci sono più di tre milioni di pori - è idrorepellente, mantiene la giusta temperatura assicurando il massimo comfort anche in presenza di forti escursioni termiche.LORICA rappresenta la risposta nuova e vincente nel mondo dello sport, della moda e in tutti quei settori che richiedono caratteristiche di assoluta affidabilità.Norme di manutenzione: una pulizia periodica si può facilmente ottenere passando sulla superficie una spugna inumidita con una soluzione di acqua e sapone neutro. Asciugare tamponando. Se persistono aloni di sostanze grasse, tamponare con etere di petrolio.Il puntale in materiale composito sostituisce integralmente il puntale in acciao migliorandone notevolmente le prestazioni:- Protezione: protegge il piede secondo la normativa EN 12568 S- Leggerezza: pesa la metà dei puntali in acciaio- Praticità: non viene rilevato dai metal detector- Isolamento: è un perfetto isolante termico ed elettrico- Durata: è inattaccabile da acqua, acidi ed agenti atmosfericiUtilizzazionelaboratori, industria alimentare, ristoranti, ospedali,...

Rischi meccanici

Protezione delle dita

Zehenschutz

Tutte le calzature di sicurezza sono munite di puntali di sicurezza. Questi puntali proteggono da:

  • urti fino a 200 J (equivale approssimativamente all’impatto di una massa da 20 kg che cade da 1 m di altezza)
  • forza di compressione fino a 15 kN (derivante ad es. da una massa appoggiata di 1500 kg)

Marcatura: EN ISO 20345 SB oder S1-S5

Freddo, calore, acqua

Resistenza all’acqua

Calzature in pelle o altri materiali (eccetto stivali in gomma) con resistenza limitata all’acqua e all’umidità. Il tomaio può presentare cuciture o fori conformi a una tenuta normalizzata. Non viene garantita la completa impermeabilità all’acqua. Se si ha bisogno di una maggiore resistenza all’acqua, utilizzare calzature con «resistenza all’acqua elevata» o stivali in gomma oppure richiedere al fornitore alternative idonee.

Esempio di marcatura: EN ISO 20345 S1 WRU

Altri pericoli

Suola resistente agli idrocarburi

La suola resiste agli idrocarburi come benzina, nafta e cherosene.

Forma

Scarpa bassa chiusa

Modelli speciali

Piede piccolo: < 38

Per piedi piccoli: misura dal numero 37 in giù

Piede grande: > 47

Per piedi grandi: misura dal numero 48 in su

Calzature senza punti metallici

Il tomaio e l’interno di queste calzature sono interamente privi di punti metallici.

Livelli di protezione per calzature

Livello di protezione S2

Requisiti:

  • Puntale di sicurezza in acciaio / plastica
  • Resistenza all’acqua
  • Proprietà antistatiche
  • Suola resistente agli idrocarburi
  • Assorbimento di energia nella zona del tallone
  • Zona del tallone chiusa
  • Suola antiscivolo (per suoli di piastrelle di ceramica o di acciaio o entrambi)
Agom Tecnica SA
Indirizzo

Via Mulini
Casella postale 354
6934 Bioggio
Svizzera

Telefono

Benvenuti alla Agom Tecnica SA!

Prodotti di elevato standard qualitativo in ottemperanza alle severe normative in materia di protezione contro gli infortuni sul lavoro. protezione del capo: elmetti, occhiali, cuffie, …  vie respiratorie: mascherine, respiratori, filtri, … protezione mani: guanti per oli, acidi, usura, tagli, … scarpe di sicurezza: scarpe basse, alte, stivali, … abbigliamento: abiti da lavoro, gilet, giacconi, … Inoltre: esplosimetri, rilevatori gas, apparecchi di fuga, imbracature, articoli di segnalazione, prodotti pulizia, …  Alta visibilità secondo le norme europee.  Consulenza e assistenza accurata per linee d'abbigliamento aziendale personalizzate ed equipaggiamenti speciali.