0 0

ALPINE

ALPINE Muffy Baby paraorecchie per bambini

Fornitore Audio Protect AG

Disponibile disponibile

N. articolo 3301-032

Prezzo
1 pezzo CHF 25.00

Descrizione

Proteggete le orecchie del vostro bambino o della vostra bambina. L'udito dei bambini è vulnerabile. E il rumore è molto più dannoso di quanto si pensi. Il paraorecchie Alpine Muffy Baby previene i danni all'udito nei bambini.  

  • Adatto per bambini e neonati dai 3 ai 36 mesi di età
  • Facile da regolare e sempre adattabile
  • Molto confortevole grazie al morbido archetto elastico
  • Non esercita pressione sulla testa del bambino
  • Gli unici paraorecchie sicuri con marchio CE in Europa per i bambini
  • Disponibile in tre colori
  • Due fasce sono fornite di serie
  • La fascia può essere facilmente staccata per il lavaggio
  • Non contiene parti metalliche (e quindi può essere utilizzata anche per le risonanze magnetiche)
  • Viene fornito con una pratica custodia Protect&Go per essere conservato
  • SNR=23dB, H=25dB, M=20dB, L=13dB

 


Caratteristica del prodotto

Condizioni di lavoro

Esposizione al rumore (livello)

  • Livello di rumore (il livello di esposizione al rumore LEX) è misurato in decibel dB(A), ad es. LEX = 95 dB(A).
  • Ia vostra esposizione la troverete nelle tabelle dei livelli sonori
90–95 dB(A)

Esempi: costipatore verticale, trompe, discoteche

Durata d’uso

Impiego di breve durata

Fino a 1 ora

Impiego di media durata

più d'un ora; meno che 4 ore

Ambiente, higiene

Sporcizia, polvere

Gli inserti auricolari in espanso non sono adatti in ambienti di lavoro sporchi o polverosi.

Questi inserti trasferiscono facilmente lo sporco e la polvere presenti sulle dita all'interno dell'orecchio, con conseguenti irritazioni della pelle, microlesioni causate da trucioli di metallo e infezioni del condotto uditiv

Cerume, secrezioni dall'orecchio

In presenza di secrezioni dall'orecchio consultare un otoiatra.

Rumore a basse frequenze

< 90 dB(A) basse frequenze

Il rumore a basse frequenze è percepito come un ronzio o un rimbombo. Sorgenti caratteristiche di rumori a basse frequenze sono i motori diesel, i compressori frigoriferi e ad aria, gli inceneritori, gli altiforni o gli impianti di combustione.

Tecnicamente si parla spesso di rumore a basse frequenze quando la differenza tra il livello sonoro ponderato A e il livello sonoro ponderato C (LC - LA) supera i 10 dB.

Quando si scelgono i protettori auricolari bisogna prestare attenzione a una sufficiente attenuazione alle basse frequenze.

Compatibilità con

Occhiali e occhiali di protezione

Se si indossano contemporaneamente degli occhiali di protezione e delle cuffie antirumore, l'attenuazione della protezione auricolare può ridursi anche di 15 dB. L'utilizzo di occhiali di protezione con stanghette sottili o nastro passatesta e di cuffie antirumore con cuscinetti ampi e morbidi riduce questo effetto.

Lo stesso vale per gli occhiali da vista.

Apparecchio acustico

Le persone che indossano un apparecchio acustico devono utilizzare delle cuffie antirumore (evtl. con regolazione elettronica)

Modello, caratteristiche

Cuffie antirumore

  • Per impieghi di breve durata. Se l'udito va protetto per un'intera giornata o in presenza di temperature elevate, privilegiare gli inserti auricolari.
  • Durata: circa 3 anni
Cuffie antirumore con archetto
  • Per impieghi di breve durata. Se l'udito va protetto per un'intera giornata o in presenza di temperature elevate, privilegiare gli inserti auricolari.
  • Durata: circa 3 anni

Attenuazione acustica, valore SNR

21–25 dB

Il valore di attenuazione SNR (Single Number Rating) di un protettore auricolare indica di quanti decibel (dB) viene ridotto il rumore.

Modelli speciali

Condotto uditivo stretto

In caso di condotti uditivi stretti (soprattutto nelle donne), i normali inserti auricolari possono provocare irritazioni e dolore.

In questo caso è necessario utilizzare delle cuffie antirumore, degli inserti auricolari di piccolo diametro o dei protettori auricolari su misura (otoplastiche).

Cuffie per bambini

Condividi


Audio Protect AG

Indirizzo

Steinhaldenstrasse 24
8954 Geroldswil
Svizzera

Audio Protect AG è da oltre 20 anni lo specialista della protezione dell'udito e della comunicazione nel rumore e ha sede a Geroldswil ZH. Il team di Audio Protect serve molte industrie e settori, sia nell'industria, che nella musica, negli sport motoristici o in varie attività hobbistiche. 

Audio Protect AG è un membro attivo dell'Associazione Svizzera per la Sicurezza e segue lo statuto SUVA. Con 5 account manager, Audio Protect non solo è presente in tutte le regioni della Svizzera, ma copre anche tutte le esigenze in tedesco, francese, inglese e italiano.

Dal marzo 2021, Audio Protect AG fa parte del Gruppo Elacin, che dal 1985 è attivo nella produzione e distribuzione di prodotti per la protezione dell'udito. Da allora, l'azienda si è allineata ancora di più alle esigenze del mercato. Ad esempio, ha creato un proprio stabilimento di produzione a Geroldswil ZH, dove i principali prodotti di protezione acustica personalizzata sono realizzati in silicone. In questo modo, i prodotti di Audio Protect AG portano il marchio "Made in Switzerland".