Ansell
Schnittschutzhandschuhe HYFLEX 11-627
Anbieter Safety-Pro Sicherheitstechnik AG
Artikelnummer 260771
Beschreibung
Schnittschutzhandschuhe ANSELL aus DYNEEMA/LYCRA-Gestrick, Farbe grau meliert, dünne PU-Handflächenbeschichtung, elastische Stulpe, Frauengrösse 8, Männergrössen 9 und 10.
EN 388 (4 3 4 2)
Einsatzbereich: Handhabung scharfkantiger Teile in der Metall- und Glasindustrie, für Dünnblechbearbeitung, Montage- und Sortierarbeiten, Apparatebau usw. Die längere Stulpe des Art.260774 schützt auch die Handgelenke optimal gegen Schnitte.
Produkteigenschaften
Rischi meccanici
Elevata protezione contro il taglio
I guanti con protezione contro il taglio elevata sono quelli che soddisfano almeno il livello di prestazione D nel test TDM o il livello 3 nel coupe-test.
Il coupe-test ai sensi della norma EN 388:2003 è piuttosto rappresentativo per i lavori con oggetti affilati e relativamente leggeri. Il test TDM secondo la norma 13997 fornisce invece maggiori informazioni sulla resistenza al taglio in caso di lavori con forze variabili e pericoli di urto con oggetti affilati.
Elevata protezione contro il taglio (coupe-test)
Questi guanti soddisfano come minimo il livello di prestazione 3 di resistenza al taglio (2a cifra sotto il pittogramma) secondo la norma SN EN 388.
Elevata resistenza all’abrasione
Per lavori con oggetti grossolani, abrasivi, ad esempio lavori di muratura.
Modello, materiale
Gomma (gomma naturale), multiuso
Poliuretano (PU)
Il poliuretano viene utilizzato per rivestire i guanti in tessuto. Non è colloso al tatto e consente di applicare rivestimenti sottili che consentono una buona manualità. A contatto con superfici bagnate il PU diventa scivoloso.
Tessuto con/senza rivestimento
Tessuto parzialmente rivestito
Guanti in tessuto di maglia in diverse fibre quali cotone, poliammide, poliestere ecc. La superficie del dorso della mano non è rivestita. Ciò consente di ridurre al minimo l’accumulo di umidità (norme SN EN 388 o S