2 0

Guide

Schnitt - und Stichschutzhandschuh 6401

Anbieter TB Immoservice GmbH

Artikelnummer 64018

Beschreibung

Schutzhandschuhe aus Chamoude®-Synthetikleder, mit Alycore™-Schutzzonen für Schnitt-, Punktions- und Stichresistenz

  • Handinnenfläche aus abriebfestem Chamoude® mit PVC-Verstärkungen
  •  Daumenrücken aus Fleece-Material
  •  textile Fingerseiten
  •  Handrücken aus Spandex®-Material ohne Schnittschutz, Neoprene® Knöchelschutz
  •  elastisches Bündchen mit verstellbarem Klettverschluss
  •  maximale Anzahl von Alycore™-Gewebeeinlagen
  •  besonders robustes, strapazierfähiges Modell
  •  Schnitt-, Stich-, Punktions- und Nadelstichschutz durch Alycore™
  •  gut einsetzbar im Umgang mit Glasbruch und sehr spitzen Teilen

Einsatzgebiete: 
Glaser, Recycling, Metallbau, Spenglerei, Rettungsdienst

Spezifikation:

  • Norm:  EN 388 (4534)
  • Grössen: 8-12
  • VPE:1/36 Paar

 


Produkteigenschaften

Rischi meccanici

Elevata protezione contro il taglio

I guanti con protezione contro il taglio elevata sono quelli che soddisfano almeno il livello di prestazione D nel test TDM o il livello 3 nel coupe-test.

Il coupe-test ai sensi della norma EN 388:2003 è piuttosto rappresentativo per i lavori con oggetti affilati e relativamente leggeri. Il test TDM secondo la norma 13997 fornisce invece maggiori informazioni sulla resistenza al taglio in caso di lavori con forze variabili e pericoli di urto con oggetti affilati.

Elevata protezione contro il taglio (coupe-test)

Questi guanti soddisfano come minimo il livello di prestazione 3 di resistenza al taglio (2a cifra sotto il pittogramma) secondo la norma SN EN 388.

Importante

Per lavori con lamiere a spigoli molto vivi o con coltelli, vetri ecc., è consigliato l’uso di guanti di livello di prestazione 4 o 5.

Elevata resistenza alla perforazione (3)

 

 

Importante

Con rischio di lesioni prodotte da aghi o altri oggetti analoghi appuntiti si deve selezionare il livello di prestazione 4 (altissima resistenza).

Elevata resistenza all’abrasione

Per lavori con oggetti grossolani, abrasivi, ad esempio lavori di muratura.

Modello, materiale

Pelle, semipelle

Solo per lavori a secco perché non offrono protezione contro prodotti chimici e prodotti aggressivi (ad es. cemento).


Teilen