SHOWA
Guanto ESD
Fornitore AB Metal - Impianti SA
N. articolo 02258133
Descrizione
Guanti di protezione chimica antistatici con rivestimento di PVC speciale, colore nero, spessore dello strato 0,5 mm, superficie ruvida, fodera di tricot di cotone/nylon, lunghezza 30 cm, taglie per uomini 9/L e 10/XL. Al paio in poli sacchetto sigillato.
EN 388-4121, EN 374-2, EN 374-3 AJKL, CE
Impieghi:
Il rivestimento è del tutto resistente a oli/grassi, acidi, liscivie, sali, carburanti, ecc. e i guanti possono perciò essere utilizzati per numerosi impieghi nel settore chimico. Il rivestimento antistatico con una resistenza di superficie di 108–109 ohm e la fodera conduttrice derivano l’elettricità statica e proteggono perciò portatore e prodotti negli ambienti a rischio d’esplosione.
Caratteristica del prodotto
Rischi meccanici
Elevata resistenza all’abrasione
Per lavori con oggetti grossolani, abrasivi, ad esempio lavori di muratura.
Rischi chimici
Acidi
Acido solforico 96% (L)
Soluzioni alcaline
Idrossido di sodio 40% (K)
Oli minerali e idrocarburi
n-eptano (J)
Altri solventi
Metanolo (A)

Livello di protezione
Lubrificanti
Contatto di lunga durata
Altri rischi
Microrganismi

Guanti impermeabili all’acqua di qualità superiore (SN EN 374-5).
Materiali umiditi o oleosi (ad es. cemento, parti in metallo)
A contatto con superfici umide i guanti in tessuto rivestiti con materiale plastico possono offrire una discreta protezione. Ma la loro resistenza ai prodotti chimici non è stata testata. I guanti in tessuto sporchi vanno lavati o sostituiti.
Modello, materiale
Tessuto con/senza rivestimento
Tessuto completamente rivestito
Guanti in tessuto di maglia in diverse fibre quali cotone, poliammide, poliestere ecc. Generalmente sono completamente rivestiti con materiale plastico ad eccezione della bordatura.
Caratteristiche
Foderato al interno
Aumenta il comfort di vestibilità dei guanti in gomma.
Spessore ≥ 0,5 mm
Guanti (per la manipolazione di prodotti chimici) spessi in gomma. Tuttavia la resistenza ai prodotti chimici di un guanto è determinata più dal materiale utilizzato che dal suo spessore.