0 0

3M

3M EAR Classic II Inserti auricolari (monouso)

Fornitore Audio Protect AG

Disponibile disponibile

N. articolo 3001-001

Prezzo
250 paia CHF 53.00
Prezzo unitario CHF 0.21

Descrizione

La schiuma morbida che assorbe l'energia fornisce una bassa pressione di equilibrio, rendendoli uno degli inserti auricolari più confortevoli di 3M. Sono resistenti all'umidità, per cui è meno probabile che si gonfino a causa dell'assorbimento dell'umidità. 

  • Confezione da 250 paia in cartone
  •  SNR 28 dB / H=30dB, M=24dB, L=22dB
  • Certificati secondo la norma EN352-2

Caratteristica del prodotto

Condizioni di lavoro

Durata d’uso

Impiego di lunga durata

Oltre 4 ore

Esposizione al rumore (livello)

  • Livello di rumore (il livello di esposizione al rumore LEX) è misurato in decibel dB(A), ad es. LEX = 95 dB(A).
  • Ia vostra esposizione la troverete nelle tabelle dei livelli sonori
90–95 dB(A)

Esempi: costipatore verticale, trompe, discoteche

Musica

Carnevale, usanze popolari ecc.

Chi è attivo in guggen, gruppi di tamburini e pifferi, schioccatori di fruste o suonatori di campanacci dovrebbe proteggersi l'udito.

Un protettore auricolare con un'attenuazione equilibrata dei toni alti e gravi garantisce una buona protezione e assicura la percezione uditiva.

Ambiente, higiene

Temperature elevate

In presenza di temperature elevate bisogna preferire gli inserti auricolari per evitare un'eccessiva sudorazione.

Se devono essere indossate delle cuffie antirumore vanno utilizzati dei copricuscinetti per l'assorbimento del sudore.

 

Rumore a basse frequenze

< 90 dB(A) basse frequenze

Il rumore a basse frequenze è percepito come un ronzio o un rimbombo. Sorgenti caratteristiche di rumori a basse frequenze sono i motori diesel, i compressori frigoriferi e ad aria, gli inceneritori, gli altiforni o gli impianti di combustione.

Tecnicamente si parla spesso di rumore a basse frequenze quando la differenza tra il livello sonoro ponderato A e il livello sonoro ponderato C (LC - LA) supera i 10 dB.

Quando si scelgono i protettori auricolari bisogna prestare attenzione a una sufficiente attenuazione alle basse frequenze.

Compatibilità con

Casco di protezione

Se bisogna indossare il casco e un protettore auricolare non si possono utilizzare cuffie con archetto per la testa. Vanno scelte cuffie antirumore con archetto per la nuca, cuffie da montare sul casco, inserti auricolari con o senza archetto.

 

Casco per saldatura

La combinazione casco per saldatura e protettore auricolare non ammette l'utilizzo di cuffie antirumore. Vanno utilizzati inserti auricolari o protezioni otoplastiche.

Occhiali e occhiali di protezione

Se si indossano contemporaneamente degli occhiali di protezione e delle cuffie antirumore, l'attenuazione della protezione auricolare può ridursi anche di 15 dB. L'utilizzo di occhiali di protezione con stanghette sottili o nastro passatesta e di cuffie antirumore con cuscinetti ampi e morbidi riduce questo effetto.

Lo stesso vale per gli occhiali da vista.

Protezione del viso, visiera integrale

Prima di indossare contemporaneamente un protettore auricolare e una protezione del viso o una visiera integrale è necessario verificarne la compatibilità meccanica. Vanno utilizzati inserti auricolari o protezioni otoplastiche.

Protezione delle vie respiratorie, casco a immissione di aria fresca

Prima di indossare contemporaneamente una protezione delle vie respiratorie o un casco a immissione di aria fresca e un protettore auricolare è necessario verificarne la compatibilità meccanica. Vanno utilizzati inserti auricolari o protezioni otoplastiche.

Modello, caratteristiche

Inserti auricolari

Inserti auricolari in espanso
  • Devono essere arrotolati con le dita pulite prima di essere inseriti nell'orecchio e premuti nel condotto uditivo per 30 secondi.
  • L'inserimento corretto richiede più di 1 minuto.
  • Per motivi igienici vanno consegnati in una scatoletta di plastica e utilizzati una sola volta.
  • Durata: da 1 a 7 giorni

 

 

 

Attenuazione acustica, valore SNR

26–30 dB

Il valore di attenuazione SNR (Single Number Rating) di un protettore auricolare indica di quanti decibel (dB) viene ridotto il rumore.

Modelli speciali

Localizzazione di suoni

Le cuffie antirumore rendono difficoltosa la localizzazione dei rumori. Le persone tenute ad esempio a localizzare rumori di macchinari o veicoli durante il lavoro dovrebbero utilizzare dei protettori auricolari da inserire nel condotto uditivo che non coprono il padiglio


Condividi


Audio Protect AG

Indirizzo

Steinhaldenstrasse 24
8954 Geroldswil
Svizzera

Audio Protect AG è da oltre 20 anni lo specialista della protezione dell'udito e della comunicazione nel rumore e ha sede a Geroldswil ZH. Il team di Audio Protect serve molte industrie e settori, sia nell'industria, che nella musica, negli sport motoristici o in varie attività hobbistiche. 

Audio Protect AG è un membro attivo dell'Associazione Svizzera per la Sicurezza e segue lo statuto SUVA. Con 5 account manager, Audio Protect non solo è presente in tutte le regioni della Svizzera, ma copre anche tutte le esigenze in tedesco, francese, inglese e italiano.

Dal marzo 2021, Audio Protect AG fa parte del Gruppo Elacin, che dal 1985 è attivo nella produzione e distribuzione di prodotti per la protezione dell'udito. Da allora, l'azienda si è allineata ancora di più alle esigenze del mercato. Ad esempio, ha creato un proprio stabilimento di produzione a Geroldswil ZH, dove i principali prodotti di protezione acustica personalizzata sono realizzati in silicone. In questo modo, i prodotti di Audio Protect AG portano il marchio "Made in Switzerland".