Miller
Scorpion Dispositivo anticaduta
Fornitore Arsitec AG
N. articolo 203212900
Descrizione
Dispositivo anticaduta personale con corda allungabile fino a 2,8 m.
Estremamente robusto e leggero, il retrattile Scorpion è dotato di un indicatore di caduta, parti interne resistenti alla corrosione, una struttura in acciaio inossidabile/alluminio e un carter di protezione ad elevata resistenza. Peso 1.6kg
Maggiore sicurezza:
Rispetto ai cordini con assorbitore di energia, un dispositivo retrattile riduce il tirante d'aria libero necessaro, perché la caduta viene arrestata in pochi centimetri.
Ciò riduce i rischi e rende più agevoli le operationi di salvataggio. Il dispositivo riduce inoltre il rischio di inciampare.
Maggiore versatilità:
Compatto e leggero, il dispositivo retrattile Miller può essere attaccato direttamente all'anello a dell'imbracatura e usato alla pari di un cordino assorbitore di energia. La maggioranza dei dispositivi ha lunghezza maggiore dei cordini tradizionali e offre pertanto maggiore manovrabilità.
Maggiore risparmio economico:
Il prezzo competitivo e la durata dei retrattili Miller, il rendono un'alternativa economica agli assorbitore di energia. Ideale per lavorare ad altezze ridotte. L'intera gamma dei dispositivi retrattili Miller è dotata di un sistema di bloccaggio ad attivazione rapida che limita la caduta libera in pochi centimetri, mantenendo ridotte le forze di arresto.
Utilizzazione
per l'edilizia, per l'industria