EKASTU
ADR-valigetta Kombi-Plus
Fornitore EKASTU Safety AG
Disponibile disponibile
N. articolo 166 433
Descrizione
Nel caso di fuoriuscite di sostanze nocive gassosi o a particelle (soluzione ideale per i trasportatori di merci miste).
Valigetta per attrezzi di protezione, in accordo con l’ADR
Paragrafo 8.1.5 – senza lampada tascabile
Che contiene:
• 1 paio di guanti protettivi per prodotti chimici
• 1 bottiglia lava-occhi (con soluzione sterile)
• 1 paia occhiali antigas
• 1 semimaschera con filtro ABEK-P3R
• in una pratica valigetta a tenuta stagna
Per il trasporto di merci pericolosi, sono applicabili dei regolamenti particolarmente rigorosi. Il Trattato Europeo governa questi regolamenti per quanto riguarda il trasporto internazionale di merci pericolosi a seconda della “ADR” (Accord européen relatif au transport international des marchandises dangereuses) per gli stati contraenti.
Nella Germania perciò i regolamenti della ADR sono intitolate “GefahrGutVerordnung Straße, Eisenbahn und Binnenschifffahrt „GGVSEB“.
In caso di danni, apparecchi speciali sono prescritti per la protezione del guidatore del veicolo e per l’ambiente in accordo al paragrafo 8.1.5 e nelle direttive prescritte in accordo al paragrafo 2.3 risp. 6.1 S’intende con questo che gli oggetti di protezione personale sono da usare dal guidatore del veicolo nel caso di incidente, per proteggersi contro sostanze nocive scappate e da altri pericoli, mentre rimane nella vicinità del veicolo per limitare la portata dei danni, oppure per scappare dalla scena dell’incidente per salvaguardare la propria sicurezza.
È da notarsi che ciascuna persona a bordo del veicolo deve avere a disposizione gli apparecchi protettivi necessari.