Polytec
Guanti protettivi
Fornitore AB Metal - Impianti SA
N. articolo 02569420
Descrizione
Guanti di protezione leggeri in maglia di nylon grigia, palmo con sottile rivestimento in PU grigio, polsino elastico, taglie per donne 7 e 8, taglie per uomini 9 e 10.
Impieghi:
Guanti adatti per lavori delicati che richiedono una buona mobilità e sensibilità delle dita per lavori di precisione, di facile assemblaggio, d'imballaggio, ecc. I guanti sono lavabili a 40ºC.
EN 388 CE - 4121 - CAT 2
Caratteristica del prodotto
Rischi meccanici
Elevata protezione contro il taglio
I guanti con protezione contro il taglio elevata sono quelli che soddisfano almeno il livello di prestazione D nel test TDM o il livello 3 nel coupe-test.
Il coupe-test ai sensi della norma EN 388:2003 è piuttosto rappresentativo per i lavori con oggetti affilati e relativamente leggeri. Il test TDM secondo la norma 13997 fornisce invece maggiori informazioni sulla resistenza al taglio in caso di lavori con forze variabili e pericoli di urto con oggetti affilati.
Elevata resistenza all’abrasione
Per lavori con oggetti grossolani, abrasivi, ad esempio lavori di muratura.
Modello, materiale
Tessuto con/senza rivestimento
Tessuto non rivestito
Guanti senza rivestimento di gomma realizzati con varie fibre (cotone, poliammide, poliestere, kevlar ecc.); protezione dai rischi meccanici o termici (norme SN EN 388, 511 o 407).