3M
3M 8833 Maschera FFP3RD
Fornitore Abadis AG
Disponibile disponibile
N. articolo 1006
Descrizione
3M 8833 Respiratore FFP3 R D con valvola di espirazione Cool-Flow.
Aree di applicazione della maschera FFP3: agricoltura, cave, industria dell'argilla e della ceramica, fonderie di ferro e acciaio, costruzioni navali, industria chimica, lavorazione e trasformazione dei metalli, industria farmaceutica ed edilizia.
Specialità: Un fattore importante della maschera protettiva 3M™ 8833 ffp3 è la valvola di espirazione 3M™ Cool Flow. Impedisce l'accumulo di calore e umidità nella maschera e facilita la respirazione. Comoda da indossare sul viso, sul collo e sulla nuca. Facile adattamento alla forma del naso, con conseguente riduzione dei punti di pressione. Maggiore comfort grazie all'adattamento ottimale alla forma del viso. Protezione sicura grazie alla tenuta ottimizzata. Sicurezza grazie al giusto livello di protezione. Particolarmente comodi da indossare. Design flessibile e innovativo della clip per il naso.
Effetto protettivo: il limite di applicazione è 30 volte il valore limite per le particelle.
Specifiche: Confezione da 10 maschere protettive FFP3. Approvazione secondo lo standard EN 149:2001+A1:200
Caratteristica del prodotto
Rischi, durata d'uso
Polveri
Massima protezione P3/FFP3
Impiego e limiti (vedi anche www.suva.ch/66113.i):
- Fumi di saldatura di acciai rivestiti e altolegati
Durante la saldatura si sviluppano spesso gas e vapori pericolosi per i quali le maschere antipolvere non offrono alcuna protezione. - Polveri contenenti quarzo (ad es. sabbia di quarzo, granito)
- Polveri e nebbie fortemente contaminati da agenti biologici (muffe, batteri, virus ecc.)
- Polveri cancerogene5 (ad es. polveri di faggio e quercia, fibre ceramiche, cromati, metalli come nickel, cadmio, cobalto, berillio e i loro composti)
Si tratta delle sostanze di categoria C1A e C1B (www.suva.ch/1903.d) di cui è comprovata la cancerogenicità. In questi casi è molto importante adottare innanzitutto opportune misure tecniche per limitare il più possibile l’esposizione alle polveri.
Durata d'uso
Monouso
Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Non proteggono dai vapori e dai gas.
Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore.
Tipi di maschera, filtri
Maschere monouso
Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Di regola vanno gettate dopo l'uso e non proteggono dai vapori e dai gas.
Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore (prova di tenuta).
Con valvola di espirazione
Nelle maschere antipolvere monouso dotate di valvola di espirazione il materiale filtrante si inumidisce meno in fretta attraverso il respiro.
Riutilizzabile
Il riutilizzo di queste maschere oltre la durata di un turno di lavoro è possibile.
Condividi

Abadis AG
Sihlbruggstrasse 144
6340 Baar
Svizzera
