0 0

BLS

Mascherina 760 FFP3

Fornitore ECSA Maintenance AG

Disponibile disponibile

N. articolo AI 010693

Prezzo
10 pezzi CHF 47.55
Prezzo unitario CHF 4.76

Descrizione

  • Il facciale filtrante si adatta a diversi tipi di visi con dimensioni e forme diverse, è confortevole da indossare e semplice da riporre, quando non utilizzato
  • L'ampia superficie garantisce una minore resistenza respiratoria un’ottima vestibilità
  • Il ferretto stringinaso, posto internamente tra gli strati di materiale filtrante, si adatta in modo ottimale al profilo di naso e occhi garantendo una buona visibilità e la massima compatibilità con gli occhiali
  • Valvola di espirazione a bassa resistenza respiratoria, che permette all'aria espirata caldo umida di uscire più facilmente ed assicura un elevato comfort all'utilizzatore, rendendo il facciale filtrante adatto ad ambienti di lavoro caldo umidi
  • La confezione igienica singola protegge il facciale filtrante da eventuali contaminazioni prima dell'uso, consentendone la conservazione in modo pratico e la distribuzione nell'ambiente di lavoro
  • EN 149:2001 + A1:2009 [UNI EN 149:2009]

  • FFP3


Caratteristica del prodotto

Rischi, durata d'uso

Polveri

Massima protezione P3/FFP3

Impiego e limiti (vedi anche www.suva.ch/66113.i):

  • Fumi di saldatura di acciai rivestiti e altolegati
    Durante la saldatura si sviluppano spesso gas e vapori pericolosi per i quali le maschere antipolvere non offrono alcuna protezione.
  • Polveri contenenti quarzo (ad es. sabbia di quarzo, granito)
  • Polveri e nebbie fortemente contaminati da agenti biologici (muffe, batteri, virus ecc.)
  • Polveri cancerogene5 (ad es. polveri di faggio e quercia, fibre ceramiche, cromati, metalli come nickel, cadmio, cobalto, berillio e i loro composti)
    Si tratta delle sostanze di categoria C1A e C1B  (www.suva.ch/1903.d) di cui è comprovata la cancerogenicità. In questi casi è molto importante adottare innanzitutto opportune misure tecniche per limitare il più possibile l’esposizione alle polveri.

Tipi di maschera, filtri

Maschere monouso

Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Di regola vanno gettate dopo l'uso e non proteggono dai vapori e dai gas.

Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore (prova di tenuta).

Con valvola di espirazione

Nelle maschere antipolvere monouso dotate di valvola di espirazione il materiale filtrante si inumidisce meno in fretta attraverso il respiro.

Riutilizzabile

Il riutilizzo di queste maschere oltre la durata di un turno di lavoro è possibile.



Condividi


ECSA Maintenance AG

Indirizzo

Burgauerstrasse 17
9230 Flawil
Svizzera

Store image

ECSA Maintenance è specialista a 360° attorno alle imprese e ai loro bisogni di manutenzione.
ECSA Maintenance propone una vasta gamma di abbigliamento da lavoro e articoli di antinfortunistica per la protezione individuale. Tramite rappresentanze esclusive, ECSA Maintenance riesce ad offrire un assortimento completo adeguato ai bisogni delle varie tipologie di clienti. Grazie alla documentazione elettronica, il catalogo prodotti è sempre aggiornato in termini di innovazione e normative.