0 0

EKASTU

Semimaschera colorex standard A2-P3R D

Fornitore EKASTU Safety AG

N. articolo 133 333

Quantità di ordine
1
Unità di ordine
pezzi
Prezzo
1 pezzi 44,10 CHF

Disponibile disponibile

Descrizione

  • en EPDM confortable
  • demi masque sans maintenance
  • rentabilité superbe, léger et confortable
  • par conséquence de sa forme spéciale il est parfait pour porter avec des lunettes
  • avec le matériel innovateur BIOSTOP
  • EN 405 und DIN EN 14387

Demi masque contre des gazes et fumées organiques et des particules toxiques et de haute toxicité, avec joint d’étanchéité exceptionnel.

Les demi masques se portent autour de la bouche, le nez et le menton. Le joint d’étanchéité suivit l’arête du nez, les joues et passe au dessous du menton.

Le principe des filtres de protection respiratoire se sert pour éliminer de l’air inspiré des éléments nocifs à la santé humaine. Par conséquence on utilise des matériaux spéciaux, qui correspondent aux besoins des contaminants existants à chaque moment.

 

 


Caratteristica del prodotto

Rischi, durata d'uso

Gas o vapori

Vapori di solventi e di altre sostanze chimiche

Un filtro a carbone attivo di tipo A protegge entro certi limiti dai vapori di solventi e di composti organici.
Le cifre da 1 e 2 dopo il tipo di filtro indicano la classe: i filtri A1 hanno una bassa capacità filtrante, mentre i filtri A2 una più elevata.

Il filtro di tipo A è presente anche nella maggior parte dei filtri combinati che proteggono da differenti gas, ad es. A2B2E2K1.

Maggiori informazioni sui fattori di protezione e sui limiti di impiego: guida.cfsl.ch

Polveri

Massima protezione P3/FFP3

Impiego e limiti (vedi anche www.suva.ch/66113.i):

  • Fumi di saldatura di acciai rivestiti e altolegati
    Durante la saldatura si sviluppano spesso gas e vapori pericolosi per i quali le maschere antipolvere non offrono alcuna protezione.
  • Polveri contenenti quarzo (ad es. sabbia di quarzo, granito)
  • Polveri e nebbie fortemente contaminati da agenti biologici (muffe, batteri, virus ecc.)
  • Polveri cancerogene5 (ad es. polveri di faggio e quercia, fibre ceramiche, cromati, metalli come nickel, cadmio, cobalto, berillio e i loro composti)
    Si tratta delle sostanze di categoria C1A e C1B  (www.suva.ch/1903.d) di cui è comprovata la cancerogenicità. In questi casi è molto importante adottare innanzitutto opportune misure tecniche per limitare il più possibile l’esposizione alle polveri.

Importante

I respiratori per polveri non proteggono dai gas e dai vapori nocivi e asfissianti. Non sono ammessi anche in caso di una concentrazione di ossigeno ridotta nell’atmosfera ambiente.

Attenzione: pericolo amianto!
Molti lavori su materiali contenenti amianto possono essere svolti solo da ditte specializzate e riconosciute.
Per maggiori informazioni su questo argomento vedere www.suva.ch/amianto.

Tipi di maschera, filtri

Semimaschere

Maschere con filtro integrato

In queste semimaschere sono integrati dei filtri. Quando i filtri sono esauriti va gettata l’intera maschera.



Media


Condividi