0 0

Dräger

X-plore 1720 - FFP2

Fornitore Safety-Pro Sicherheitstechnik AG

Disponibile disponibile

N. articolo 530016

Prezzo
20 pezzi CHF 60.55
Prezzo unitario CHF 3.03

Descrizione

Maschera monouso per la protezione dalle particelle approvata secondo la norma EN 149:2001; livello di protezione FFP2 NR D. La maschera soddisfa già i maggiori requisiti della prossima revisione della norma EN 149:2001 Moderna maschera monouso per la protezione da particelle solide e liquide. Il materiale filtrante brevettato con prefiltro incorporato filtra anche le particelle più piccole. Ciò impedisce alle particelle nocive di entrare nelle vie respiratorie. La resistenza alla respirazione è eccezionalmente bassa. La maschera è leggera, si adatta bene al viso e non interferisce con il lavoro. La vestibilità è ottimale anche quando si indossano gli occhiali di sicurezza.
 

  • Maschera per polveri sottili FFP2 in conformità alla norma EN 149:2001/A1:2009
     
  • Contro le particelle solide e liquide fino a 10 volte il valore MAK
     
  • Materiale brevettato per una bassissima resistenza all'inalazione e all'esalazione
     
  • massimo comfort d'uso grazie a materiali morbidi e rispettosi della pelle
     
  • cinghie continue per facilitare la calzata e la rimozione dei guanti
     
  • Codici colore diversi a seconda del livello di protezione
     
  • Imballaggio individuale ripiegato e igienico
     
  • Scatole dispenser da 20 pezzi NR = non riutilizzabili. Secondo il nuovo standard, questa maschera può essere utilizzata per un massimo di un turno di lavoro. D = test sulla polvere di dolomite superato. Questa maschera soddisfa i requisiti più severi del test sulla polvere di dolomite secondo la nuova norma ed è quindi una maschera protettiva di alta qualità. Uso Fornisce una protezione fino a dieci volte il valore limite contro particelle solide e liquide (polveri, polveri fini, aerosol), batteri, funghi e loro spore. Per quanto riguarda la scelta e l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie filtranti, consultare il nostro documento “Guida alla scelta e spiegazioni su maschere e filtri” al link Documentazione. Seguire le istruzioni per l'uso allegate all'articolo.

Caratteristica del prodotto

Rischi, durata d'uso

Polveri

Buona protezione P2/FFP2

Impiego e limiti (vedi anche www.suva.ch/66113.i):

  • polveri minerali (ad es. polveri di miscelatura, cemento, scavo di roccia)
  • polveri fibrose (ad es. lana di vetro e di roccia, escluse le fibre di amianto)
  • fumi di saldatura di acciai non legati (non rivestiti, superficie pulita)
    Durante la saldatura si sviluppano spesso gas e vapori pericolosi per i quali le maschere antipolvere non offrono alcuna protezione.
  • polveri di smerigliatura (ad es. di metalli, materiali sintetici, vernici)
  • polveri di legno (eccetto faggio, quercia)
  • polveri organiche (ad es. farina, cereali, cotone)
  • polveri e nebbie contaminati da agenti biologici (muffe, batteri, virus ecc.)
  • non protegge dalle polveri cancerogene
    L’uso di una maschera FFP2 o P2 è consentito per quelle sostanze che, secondo la pubblicazione «Grenzwerte am Arbeitsplatz» (www.suva.ch/1903.d), rientrano nella categoria C2. Si tratta di sostanze che sollevano timori in ragione della loro potenziale  cancerogenicità nell’uomo, ma sulle quali non si dispone ancora di sufficienti informazioni per una chiara classificazione (casi sospetti).

Durata d'uso

Monouso

Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Non proteggono dai vapori e dai gas.

Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore.

Tipi di maschera, filtri

Maschere monouso

Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Di regola vanno gettate dopo l'uso e non proteggono dai vapori e dai gas.

Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore (prova di tenuta).

Senza valvola di espirazione

Le maschere antipolvere monouso senza valvola di espirazione sono adatte in caso di pandemia.

Taglia L (grande)

maschere per visaggio grande



Condividi


Safety-Pro Sicherheitstechnik AG

Indirizzo

Quellenstrasse 37
4310 Rheinfelden
Svizzera

Store image

Nach über 10 Jahren Trend-Marketing Sicherheitstechnik ist der Zeitpunkt gekommen, unseren Firmennamen den Produkterweiterungen anzupassen und damit unser professionelles Engagement für Ihre Sicherheit am Arbeitsplatz und in der Freizeit zu unterstreichen. Darum beraten und beliefern wir Sie zukünftig gerne unter dem neuen Firmennamen Safety-Pro Sicherheitstechnik AG.

Qualitätsprodukte für mehr Sicherheit.
Wir freuen uns, Sie mit über 8‘000 Produkten von Qualitätsmarken wie DRÄGER, UVEX, PETZL, SPANSET, BEAL, CHECKMATE, PROJOB, SECUMAR und KADEMATIC, betreuen und begeistern zu dürfen, und Ihre Sicherheit am Arbeitsplatz und in der Freizeit zu unterstützen.
Zudem prüfen wir Ihre persönliche Schutzausrüstung (PSA) und Ihre Rettungs- und Schwimmwesten und setzen uns für individuelle Kundenlösungen, wie das Beschriften von Schutzbekleidung und Schutzhelmen sowie die Modifizierung von Sicherheitsprodukten, ein.

Überzeugen Sie sich selbst !
Unsere Ausstellungsräume bieten Ihnen einen optimalen Einblick in unser Qualitätsprogramm. Überzeugen Sie sich selbst und besuchen Sie uns in Rheinfelden. Wir freuen uns, Sie kennen zu lernen und Ihnen unsere Produkte persönlich vorzustellen.
Mit freundlichen Grüssen
SAFETY-PRO Team