Protezione dapolveri, trucioli e schegge provenienti da tutte le direzioni durante i lavori di levigatura, troncatura a mola, altre levigatura a macchina ecc. Di regola necessari per i lavori su macchine fisse.
Importante
Le T nel marcatura dopo A, B oppureF significa che è garantita la resistenza meccanica nel range di temperatura da -5°C a 55°C.
In mancanza della T è previsto solo l'impiego a temperatura ambiente.
Protezione supplementare contro i raggi infrarossi (RI)
Gli occhiali proteggono anche contro i raggi infrarossi (RI).
Importante
La protezione RI è necessaria anche per gli occhiali da sole che avvolgono quasi ermeticamente l'occhio (per es. occhiali da ghiacciaio): una dose eccessiva di raggi RI può provocare un accumulo di calore.
Raccomandati se si accende spesso l'arco elettrico. Visiere di protezione con filtro di protezione automatico a norma EN 379 con commutazione automatica alla graduazione scura.
Il prodotto è disponibile con buon riconoscimento dei colori. Ciò è assicurato se la marcatura delle lenti di protezione UV inizia con 2C oppure 3 e per la protezione RI inizia con 4C.
Gli occhiali di protezione contro le radiazioni laser non sono occhiali a uso generalizzato e vanno utilizzati per lavorare con i tipi di laser per i quali sono previsti. Ciò significa che devono essere soddisfatti i seguenti parametri: genere di esercizio, lunghezza d'onda e livello di protezione. Contattare il fabbricante in caso di necessità.
Maggiori informazioni sulle radiazioni laser in questo opuscolo.
Contro gli effetti dell'arco elettrico da corto circuito occorre utilizzare le visiere con marcatura 8. Sia la visiera che la bardatura non devono avere pezzi metallici non isolati.
Adatti alle persone presbiti che hanno bisogno di un ausilio per leggere. Le lenti di ingrandimento sono di regola posizionate nella parte inferiore delle lenti e fuori dalla visione orizzontale.
A seconda del prodotto sono disponibili varie diottrie.
Questi occhiali di protezione permettono di utilizzare lenti di correzione per mezzo di una montatura a clip. I clip sono disponibili anche come accessorio.
Resistenza all'impatto di una sfera d'acciaio di 0,86 g, Ø 6 mm con 190 m/s.
Solo gli schermi di protezione soddisfano questo requisito.
Importante
La T che segue la A nel marcatura significa che è garantita la resistenza meccanica nel range di temperatura da -5°C a 55°C. In mancanza della T è previsto solo l'impiego a temperatura ambiente.
Resistenza all'impatto di una sfera di acciaio di 0,86 g, Ø 6 mm con 120 m/s.
Gli schermi di protezione e gli occhiali a mascherina possono soddisfare questi requisiti.
Importante
La T che segue la A nel marcatura significa che è garantita la resistenza meccanica nel range di temperatura da -5°C a 55°C. In mancanza della T è previsto solo l'impiego a temperatura ambiente.
Resistenza all'impatto di una sfera di acciaio di 0,86 g, Ø 6 mm con 45 m/s.
Gli occhiali a stanghette, gli occhiali a mascherina e gli schermi di protezione possono soddisfare questi requisiti.
Importante
La T che segue la F nel marcatura significa che è garantita la resistenza meccanica nel range di temperatura da -5°C a 55°C. In mancanza della T è previsto solo l'impiego a temperatura ambiente.