0 0

Elacin ER9 | Filtri di ricambio

Fornitore Elacin AG

N. articolo 5001-002

Quantità di ordine
1
Unità di ordine
pezzo
Taglia (S/M/L)
su misura
Colore
trasparente
Prezzo
1 pezzo CHF 35.00

Disponibile disponibile

Descrizione

Filtri di ricambio per otoplastiche di protezione dell'udito Elacin ER. I filtri hanno le stesse dimensioni e possono essere facilmente sostituiti.

  • Facile sostituzione del filtro
  • SNR 10 dB - secondo EN 352-2
  • L = 8 | M = 10 | H = 10

Caratteristica del prodotto

Condizioni di lavoro

Esposizione al rumore (livello)

  • Livello di rumore (il livello di esposizione al rumore LEX) è misurato in decibel dB(A), ad es. LEX = 95 dB(A).
  • Ia vostra esposizione la troverete nelle tabelle dei livelli sonori
< 90 dB(A)

Esempi: macchine per la lavorazione del legno, cantare, flauto traverso

Importante

In presenza di livelli sonori fino a 89 dB(A) si consiglia di indossare protettori auricolari con debole attenuazione. In questo modo non si pregiudica la comunicazione verbale.

Rumore a basse frequenze

< 90 dB(A) basse frequenze

Il rumore a basse frequenze è percepito come un ronzio o un rimbombo. Sorgenti caratteristiche di rumori a basse frequenze sono i motori diesel, i compressori frigoriferi e ad aria, gli inceneritori, gli altiforni o gli impianti di combustione.

Tecnicamente si parla spesso di rumore a basse frequenze quando la differenza tra il livello sonoro ponderato A e il livello sonoro ponderato C (LC - LA) supera i 10 dB.

Quando si scelgono i protettori auricolari bisogna prestare attenzione a una sufficiente attenuazione alle basse frequenze.

Modello, caratteristiche

Inserti con con diversi valori di attenuazione

Gli inserti hanno valori di isolamento diversi e sono intercambiabili.

Esempi: filtro per auricolari; spina per auricolari elettrici isolamento regolato.

Attenuazione acustica, valore SNR

Fino a 20 dB

Il valore di attenuazione SNR (Single Number Rating) di un protettore auricolare indica di quanti decibel (dB) viene ridotto il rumore.

Importante

I valori di attenuazione SNR non vengono raggiunti durante l'utilizzo pratico dei protettori auricolari. Si raccomanda di procedere alla scelta in base al livello di esposizione al rumore.


Condividi


Attenzione

Questo prodotto soddisfa l'effetto protettivo solo con un prodotto in combinazione con :
Elacin ER Music

Elacin ER Music

1 paio CHF 270.00
Quantità di ordine
1
Unità di ordine
paio
Taglia (S/M/L)
su misura
Tipo di imballaggio
in coppia nella scatola/box/custodia
Colore
trasparente
Prezzo
1 paio CHF 270.00

Disponibile 2-3 settimane

Mostra dettagli

Elacin AG

Indirizzo

Steinhaldenstrasse 24
8954 Geroldswil
Svizzera

Da Audio Protect AG a Elacin AG

 Audio Protect AG diventa Elacin AG: un nuovo nome, ma la stessa passione per la protezione acustica professionale e la comunicazione chiara in ambienti rumorosi. 

Con oltre 20 anni di esperienza e sede a Geroldswil (ZH), siamo il vostro specialista svizzero per soluzioni personalizzate nei settori dell'industria, della musica, degli sport motoristici e del tempo libero. In qualità di filiale di Elacin International B.V., uno dei principali produttori europei, uniamo la forza innovativa internazionale agli standard di qualità svizzeri e alla consulenza personalizzata. I nostri prodotti si basano sulla più moderna produzione 3D e offrono il massimo comfort, una protezione precisa e un'ottima intelligibilità del parlato, anche in ambienti acustici difficili. 

I nostri punti di forza includono: soluzioni personalizzate per la protezione dell'udito, tecnologie di filtraggio intelligenti come il filtro RC-NG, sistemi di comunicazione integrati e assistenza in tutta la Svizzera in tedesco, francese e inglese. Ci impegniamo a favore della sicurezza (Swiss Safety, Carta SUVA) e della sostenibilità, ad esempio attraverso una flotta di veicoli elettrici, dispositivi di protezione di alta qualità per i dipendenti e corsi di formazione regolari sulla sicurezza.

Elacin AG è sinonimo di innovazione, precisione e protezione affidabile, oggi e in futuro.