Formazione di 1. soccorso per laici: Roadshow DEA
Fornitore JDMT Medical Services AG
Disponibile disponibile
N. articolo 02.lai.jdm.0001.d
Descrizione
Questa formazione è rivolta a persone senza conoscenze di base del primo soccorso. L'obiettivo è quello di insegnare a chiunque come si possa offrire aiuto immediato ad una persona in arresto cardiocircolatorio.
Viene utilizzato lo schema RAMS (Realizzare, Allarmare, Massaggiare, Shock).
Se si riuscisse a offrire aiuto immediatamente, potrebbero sopravvivere molte più persone affette da arresto cardiocircolatorio.
Attraverso il Roadshow DEA si possono raggiungere e istruire moltissime persone in poco tempo ed economicamente. Si cerca di instaurare una consapevolezza dell'importanza nell'offrire soccorso e di inibire le paure che potrebbe causare l'utilizzo di un defibrillatore.
Contenuto:
- Importanza del soccorso in un arresto cardiocircolatorio
- Come riconoscere un arresto cardiocircolatorio
- Come si esegue un massaggio cardiaco ("Massaggiare")
- Come si utilizza un defibrillatore ("Shock")
Durata:
- Il Roadshow DEA può essere organizzato in diverse modalità. Solitamente ci posizioniamo vicino all'entrata della caffetteria o in un'altra zona ben frequentata. I dipendenti possono decidere da sé quanto rimanere e investire qualche minuto per conoscere le tecniche di soccorso.
- Durata totale: 2h
Lingue:
- Tedesco
- Francese
- Italiano
- Inglese
Prezzo:
- Roadshow con 1 istruttore: 700.-
- Roadshow con 2 istruttori: 1280.-
Condividi
JDMT Medical Services AG
Speerstrasse 15
8330 Pfäffikon
Svizzera
JDMT Medical Services è l’unica azienda svizzera ad offrire prestazioni mediche. Attraverso un’unica strategia, JDMT organizza tutto il necessario per far si che chi ne abbia bisogno riceva soccorso velocemente ed efficacemente. Il sistema sviluppato da JDMT è rivolto in particolare alle necessità di imprese e autorità.
Come richiesto dalla legislazione, JDMT offre supporto nell’organizzazione del primo soccorso per dipendenti in loco e all’estero; di formare e perfezionare laici, sanitari e professionisti in campo medico in tutta la Svizzera; l’approvvigionamento di personale medico professionista per imprese ed eventi di grosso calibro; la vendita, il noleggio e il mantenimento del materiale necessario, come anche analisi e consultazioni (per esempio la pianificazione in caso di pandemia).