Dräger
Cappuccio premium X-plore 8000, lungo
Fornitore Safety-Pro Sicherheitstechnik AG
Disponibile disponibile
N. articolo R59860
Descrizione
Il cappuccio premium funge da raccordo di respirazione per le unità filtro soffiante della serie Dräger X-plore 8000 e per le unità tubo flessibile dell'aria compressa Dräger X-plore 9300 ed è realizzato in un materiale morbido, confortevole, silenzioso, a bassa rumorosità, resistente all'olio e all'acqua. Grazie alla sua vestibilità ottimale, il cappuccio è stabile e confortevole anche in movimento. L'inserto integrato nella parte superiore del vetro di visualizzazione permette un ampio campo visivo senza distorsioni. Il cappuccio offre una protezione completa della testa, compresa la zona del viso e del collo, ed è adatto anche a chi porta gli occhiali e la barba. Il cappuccio lungo è dotato di una pettorina a doppio strato. Se necessario, lo strato inferiore della pettorina può essere inserito nell'abbigliamento protettivo.
La pulizia e la disinfezione della cappa è possibile. In combinazione con Dräger X-plore 8000 approvato secondo EN 12941: 2009, classe di protezione TH3, in combinazione con Dräger X-plore 9300 approvato secondo EN 14594: 2005. La cappa stessa è approvata secondo EN 166: 2002-04 (protezione degli occhi).
Caratteristica del prodotto
Rischi, durata d'uso
Gas o vapori
Vapori di solventi e di altre sostanze chimiche
Un filtro a carbone attivo di tipo A protegge entro certi limiti dai vapori di solventi e di composti organici.
Le cifre da 1 e 2 dopo il tipo di filtro indicano la classe: i filtri A1 hanno una bassa capacità filtrante, mentre i filtri A2 una più elevata.
Il filtro di tipo A è presente anche nella maggior parte dei filtri combinati che proteggono da differenti gas, ad es. A2B2E2K1.
Maggiori informazioni sui fattori di protezione e sui limiti di impiego: guida.cfsl.ch
Durata d'uso
Utilizzo illimitato
In questi dispositivi di protezione delle vie respiratorie i filtri intercambiabili vengono applicati sulla maschera (intera o semimaschera). La protezione deriva da questa combinazione. In caso di utilizzo frequente dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, questa soluzione è spesso più conveniente in termini di costi delle maschere monouso.
Tipi di maschera, filtri
Respiratori indipendenti dall’aria circostante
a presa d'aria esterna
L'operatore che lavora ad es. in una fossa riceve l'aria respirabile attraverso un tubo flessibile. Grazie alla leggera sovrapressione che si crea in corrispondenza della presa d'aria, questo dispositivo è meno soggetto a perdite d'aria e offre perciò una maggiore sicurezza. All'acquisto di un simile apparecchio chiedere consiglio al fornitore.
Media
Condividi
Safety-Pro Sicherheitstechnik AG
Quellenstrasse 37
4310 Rheinfelden
Svizzera
Nach über 10 Jahren Trend-Marketing Sicherheitstechnik ist der Zeitpunkt gekommen, unseren Firmennamen den Produkterweiterungen anzupassen und damit unser professionelles Engagement für Ihre Sicherheit am Arbeitsplatz und in der Freizeit zu unterstreichen. Darum beraten und beliefern wir Sie zukünftig gerne unter dem neuen Firmennamen Safety-Pro Sicherheitstechnik AG.
Qualitätsprodukte für mehr Sicherheit.
Wir freuen uns, Sie mit über 8‘000 Produkten von Qualitätsmarken wie DRÄGER, UVEX, PETZL, SPANSET, BEAL, CHECKMATE, PROJOB, SECUMAR und KADEMATIC, betreuen und begeistern zu dürfen, und Ihre Sicherheit am Arbeitsplatz und in der Freizeit zu unterstützen.
Zudem prüfen wir Ihre persönliche Schutzausrüstung (PSA) und Ihre Rettungs- und Schwimmwesten und setzen uns für individuelle Kundenlösungen, wie das Beschriften von Schutzbekleidung und Schutzhelmen sowie die Modifizierung von Sicherheitsprodukten, ein.
Überzeugen Sie sich selbst !
Unsere Ausstellungsräume bieten Ihnen einen optimalen Einblick in unser Qualitätsprogramm. Überzeugen Sie sich selbst und besuchen Sie uns in Rheinfelden. Wir freuen uns, Sie kennen zu lernen und Ihnen unsere Produkte persönlich vorzustellen.
Mit freundlichen Grüssen
SAFETY-PRO Team