Flawa
Mascherina protezione respiratorie FFP2
Fornitore Lohmann & Rauscher AG
Disponibile disponibile
N. articolo 154948
Descrizione
- con fasce elastice
- tipo FFP2 NR
- EN 149:2001+A1:2009
- non sterile
- colore: bianca
- confezione da 50 pezzi
Caratteristica del prodotto
Rischi, durata d'uso
Polveri
Buona protezione P2/FFP2
Impiego e limiti (vedi anche www.suva.ch/66113.i):
- polveri minerali (ad es. polveri di miscelatura, cemento, scavo di roccia)
- polveri fibrose (ad es. lana di vetro e di roccia, escluse le fibre di amianto)
- fumi di saldatura di acciai non legati (non rivestiti, superficie pulita)
Durante la saldatura si sviluppano spesso gas e vapori pericolosi per i quali le maschere antipolvere non offrono alcuna protezione. - polveri di smerigliatura (ad es. di metalli, materiali sintetici, vernici)
- polveri di legno (eccetto faggio, quercia)
- polveri organiche (ad es. farina, cereali, cotone)
- polveri e nebbie contaminati da agenti biologici (muffe, batteri, virus ecc.)
- non protegge dalle polveri cancerogene
L’uso di una maschera FFP2 o P2 è consentito per quelle sostanze che, secondo la pubblicazione «Grenzwerte am Arbeitsplatz» (www.suva.ch/1903.d), rientrano nella categoria C2. Si tratta di sostanze che sollevano timori in ragione della loro potenziale cancerogenicità nell’uomo, ma sulle quali non si dispone ancora di sufficienti informazioni per una chiara classificazione (casi sospetti).
Durata d'uso
Monouso
Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Non proteggono dai vapori e dai gas.
Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore.
Tipi di maschera, filtri
Maschere monouso
Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Di regola vanno gettate dopo l'uso e non proteggono dai vapori e dai gas.
Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore (prova di tenuta).
Senza valvola di espirazione
Le maschere antipolvere monouso senza valvola di espirazione sono adatte in caso di pandemia.
Condividi
Lohmann & Rauscher AG
Oberstrasse 222
9014 St. Gallen
Svizzera
L’azienda Lohmann & Rauscher AG (L&R Svizzera), con sede a San Gallo, è una filiale al 100% di proprietà di Lohmann & Rauscher International GmbH & Co. (Gruppo L&R). L&R Svizzera, fondata nel 1997, inizialmente come joint venture con il nome di MedPro Novamed AG e trasformatasi nel 2006 in Lohmann & Rauscher AG, è un altro passaggio fondamentale dell’internazionalizzazione del Gruppo L&R.
Prodotti e gruppi target
L&R distribuisce in Svizzera una gran parte dei prodotti e dei marchi internazionali di L&R, rappresentando così anche le più importanti aree merceologiche, igiene e cura, terapia a pressione negativa, medicazione delle ferite, terapia compressiva, mobilizzazione e immobilizzazione. Le punte di diamante del portafoglio prodotti sono Debrisoft, le medicazioni della gamma Suprasorb, l’offerta per la terapia a pressione negativa Suprasorb CNP, il sistema compressivo a due componenti Rosidal TCS, il sistema di copertura per sala operatoria Raucodrape, il sistema di medicazione per sala operatoria Setpack e il sistema a più componenti per sala operatoria Kitpack. Infine (nel 2013) sono stati introdotti in Svizzera i prodotti Rosidal TCS, Cellacare Tarsotec e l’abbigliamento per sala operatoria Sentinex.