BLS
Mascherina Zer0 33
Fornitore ECSA Maintenance AG
N. articolo AI 040693 C0195
Descrizione
- Design piatto a 3 lembi che segue i movimenti del viso per unaprotezione continua
- La valvola EOLO riduce la fatica respiratoria e aiuta a nonappannare gli occhiali
- Questa maschera offre la protezione di una FFP3 con il comfort diuna FFP1
- Filtra oltre il 99% delle nanoparticelle, come quelle presenti neifumi di saldatura o nei motori diesel
- L'anima rigida interna garantisce stabilità e alta traspirabilità
- Gli elastici sono tessili, resistenti e privi di parti metalliche acontatto con la pelle
- Ogni maschera è confezionata singolarmente per garantire igiene efacilità di trasporto
- Questa taglia M/L è adatta alla maggior parte dei visi adulti
- EN 149:2001+A1:2009
- FFP3 R D
Caratteristica del prodotto
Rischi, durata d'uso
Polveri
Massima protezione P3/FFP3
Impiego e limiti (vedi anche www.suva.ch/66113.i):
- Fumi di saldatura di acciai rivestiti e altolegati
Durante la saldatura si sviluppano spesso gas e vapori pericolosi per i quali le maschere antipolvere non offrono alcuna protezione. - Polveri contenenti quarzo (ad es. sabbia di quarzo, granito)
- Polveri e nebbie fortemente contaminati da agenti biologici (muffe, batteri, virus ecc.)
- Polveri cancerogene5 (ad es. polveri di faggio e quercia, fibre ceramiche, cromati, metalli come nickel, cadmio, cobalto, berillio e i loro composti)
Si tratta delle sostanze di categoria C1A e C1B (www.suva.ch/1903.d) di cui è comprovata la cancerogenicità. In questi casi è molto importante adottare innanzitutto opportune misure tecniche per limitare il più possibile l’esposizione alle polveri.
Durata d'uso
Monouso
Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Non proteggono dai vapori e dai gas.
Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore.
Tipi di maschera, filtri
Maschere monouso
Le maschere monouso sono note anche con il nome di semimaschere filtranti o maschere antipolvere. Di regola vanno gettate dopo l'uso e non proteggono dai vapori e dai gas.
Per ottenere l'efficacia protettiva indicata si devono adattare perfettamente al volto dell'utilizzatore (prova di tenuta).
Con valvola di espirazione
Nelle maschere antipolvere monouso dotate di valvola di espirazione il materiale filtrante si inumidisce meno in fretta attraverso il respiro.
Documenti
Media
Condividi

ECSA Maintenance AG
Burgauerstrasse 17
9230 Flawil
Svizzera

ECSA Maintenance è specialista a 360° attorno alle imprese e ai loro bisogni di manutenzione.
ECSA Maintenance propone una vasta gamma di abbigliamento da lavoro e articoli di antinfortunistica per la protezione individuale. Tramite rappresentanze esclusive, ECSA Maintenance riesce ad offrire un assortimento completo adeguato ai bisogni delle varie tipologie di clienti. Grazie alla documentazione elettronica, il catalogo prodotti è sempre aggiornato in termini di innovazione e normative.