Phonak
Serenity Choice Pro Industry
Fornitore Sonova Communications
N. articolo 108-3036
Descrizione
Una protezione acustica personalizzata:
Per la modellazione dell’orecchio può fissare un appuntamento qui: https://www.phonak-communications.com/about-us/contact/
Test di tenuta:
La nostra tecnologia per il test di tenuta e la misurazione di controllo per garantire la corretta capacità di attenuazione della protezione acustica. Per maggiori dettagli, vedere: Flyer_ALT2
Caratteristica del prodotto
Condizioni di lavoro
Durata d’uso
Impiego di breve durata
Fino a 1 ora
Impiego di media durata
più d'un ora; meno che 4 ore
Impiego di lunga durata
Oltre 4 ore
Ambiente, higiene
Temperature elevate
In presenza di temperature elevate bisogna preferire gli inserti auricolari per evitare un'eccessiva sudorazione.
Se devono essere indossate delle cuffie antirumore vanno utilizzati dei copricuscinetti per l'assorbimento del sudore.
Sporcizia, polvere
Gli inserti auricolari in espanso non sono adatti in ambienti di lavoro sporchi o polverosi.
Questi inserti trasferiscono facilmente lo sporco e la polvere presenti sulle dita all'interno dell'orecchio, con conseguenti irritazioni della pelle, microlesioni causate da trucioli di metallo e infezioni del condotto uditiv
Compatibilità con
Casco di protezione
Se bisogna indossare il casco e un protettore auricolare non si possono utilizzare cuffie con archetto per la testa. Vanno scelte cuffie antirumore con archetto per la nuca, cuffie da montare sul casco, inserti auricolari con o senza archetto.
Casco per saldatura
La combinazione casco per saldatura e protettore auricolare non ammette l'utilizzo di cuffie antirumore. Vanno utilizzati inserti auricolari o protezioni otoplastiche.
Occhiali e occhiali di protezione
Se si indossano contemporaneamente degli occhiali di protezione e delle cuffie antirumore, l'attenuazione della protezione auricolare può ridursi anche di 15 dB. L'utilizzo di occhiali di protezione con stanghette sottili o nastro passatesta e di cuffie antirumore con cuscinetti ampi e morbidi riduce questo effetto.
Lo stesso vale per gli occhiali da vista.
Protezione del viso, visiera integrale
Prima di indossare contemporaneamente un protettore auricolare e una protezione del viso o una visiera integrale è necessario verificarne la compatibilità meccanica. Vanno utilizzati inserti auricolari o protezioni otoplastiche.
Protezione delle vie respiratorie, casco a immissione di aria fresca
Prima di indossare contemporaneamente una protezione delle vie respiratorie o un casco a immissione di aria fresca e un protettore auricolare è necessario verificarne la compatibilità meccanica. Vanno utilizzati inserti auricolari o protezioni otoplastiche.
Modello, caratteristiche
Tamponi per le orecchie stampati (su misura)
con filtri intercambiabili (diversi valori di attenuazione)
- Vengono adattati individualmente al condotto uditivo della persona e offrono un comfort elevato.
- L'effetto protettivo deve essere verificato entro 12 mesi dalla consegna; nei luoghi di lavoro in cui si prevedono superamenti del valore limite per il rumore impulsivo la verifica va fatta obbligatoriamente prima del primo utilizzo.
- Prevedere una verifica ogni tre anni o in caso di cambiamenti dell'esposizione al rumore.
- Durata: da 3 a 10 anni
- Per maggiori dettagli consultare il pieghevole «Protettori auricolari realizzati su misura: sicuri che siano efficaci?»
Per questi protettori auricolari si utilizzano anche le seguenti denominazioni:
- otoprotettori su misura
- otoplastiche
- protezioni otoplastiche
Attenuazione acustica, valore SNR
26–30 dB
Il valore di attenuazione SNR (Single Number Rating) di un protettore auricolare indica di quanti decibel (dB) viene ridotto il rumore.
Modelli speciali
Condotto uditivo stretto
In caso di condotti uditivi stretti (soprattutto nelle donne), i normali inserti auricolari possono provocare irritazioni e dolore.
In questo caso è necessario utilizzare delle cuffie antirumore, degli inserti auricolari di piccolo diametro o dei protettori auricolari su misura (otoplastiche).
Rilevabilità
Soprattutto nell'industria alimentare bisogna utilizzare dei protettori auricolari rilevabili al metal detector nel caso in cui dovessero cadere nel prodotto.
Localizzazione di suoni
Le cuffie antirumore rendono difficoltosa la localizzazione dei rumori. Le persone tenute ad esempio a localizzare rumori di macchinari o veicoli durante il lavoro dovrebbero utilizzare dei protettori auricolari da inserire nel condotto uditivo che non coprono il padiglio
Documenti
Condividi

Sonova Communications
Herrenschwandweg 4
3280 Murten
Svizzera
